Italia Progressiva...


John's Classic Rock
 VI RICORDO CHE DA PROG SKY WEB RADIO STATION
 il mio buon amico Dj b r a s i l i a n o MARCIO SA',
diffonde periodicamente e con grande classe "ITALIA PROGRESSIVA",
la SUA EROICA e STRAORDINARIA trasmissione dedicata interamente al PROG ITALIANO.

Certo, dirà qualcuno, sono cose che noi abbiamo già sentito mille volte
 e invece no perchè Marcio trasmette anche moltissimo materiale contemporaneo.
E comunque è bellissimo che oggi, un ragazzo di vent'anni 
lo diffonda in un  paese così splendido e musicale come il Brasile
E soprattutto con una passione travolgente e non comune.

E PER CHI DUBITASSE DELLE MIA BUONA FEDE, 
SI ASCOLTI I PODCAST DELLE PRIME PUNTATE
POI NE RIPARLIAMO.

12 commenti :

ugo ha detto...

bel murales john buone vacanze a te un saluto molto caro dal tuo segretario personale ugo
p.s. salutami caramente pure marina ciaoooo

JJ ha detto...

non è un murales... sono dischi veri...

ugo ha detto...

si è vero mi correggo!

Márcio Sá ha detto...

Grazie mille grande amico John!!! Il tuo blog era una scuola per me, ho imparato molto sull'RPI.
Sono un grande fan ed entusiasta del tuo lavoro.
Grazie per l'affetto e per tutta la tua attenzione con me.

ra ha detto...

Amo ascoltare la radio… Grazie!

Sally ha detto...

... quando è libera veramente...

abyssinfinity ha detto...

Ottimo, avete mai ascoltato ogni domenica dalle 20 alle 22 "Mach3, il progressive rock che non ti aspetti" condotto dall'ottimo Mauro Degrassi su Radio Trieste?

Anonimo ha detto...

Liburnia come Copacabana!!!

ravatto ha detto...

playlist di un pomeriggio di settembre

1. Pooh - Come si fa
2. Mina - Aguas de Março
3. Ornella Vanoni, Vinicius de Moraes, Toquinho - Senza Paura
4. Beach Boys - All summer long
5. Beach Boys - Good Vibrations
6. Brian Wilson - Roll Plymouth Rock
7. Graham Nash - Chicago
8. Kayak - Lyrics

JJ ha detto...

Però scusate, perché anziché la versione di Mina che è un po' datata, non vi ascoltate quella di Ivano Fossati che era un portento?

ravatto ha detto...

Ciao JJ, pur apprezzando Fossati preferisco la versione di Mina, mi piace di più il ritmo e le sonorità…
Ultimamente mi sono letteralmente "intrippato" sull'artista indiano Ravi Shankar… Che ne dici? Te gusta?

https://www.youtube.com/watch?v=lk60ObnbIOk

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, metto qui il mio post che non saprei altrimenti dove collocare.
Consiglio a tutti l'ascolto di questo album Effimera della band Il Sigillo di Horus e in particolare la suite di oltre 17 minuti. Le registrazioni sono del 75 e la cantante, Ivana Costi, ricorda a tratti Lydia degli Hellua.
Maggiori informazioni sul SDH le ho reperite su questo blog e consiglio anche un ascolto della breve intervista a Joe Vescovi.
http://athosenrile.blogspot.com/2018/03/il-sigillo-di-horus-effimera-black.html
Il disco l'ho trovato su Spotify. Spero che JJ lo prenda in considerazione per una prossima recensione. Saluti prog a tutti.
Vanni