... rovistando nei cassetti...

E bravo il nostro Michele D'Alvano che ci ha azzeccato!

Le foto sono del 2002 circa, in occasione di un concerto milanese di Leroy Gomez (quello dei Santa Esmeralda) al quale avevo presenziato in qualità di aiuto tecnico - hostess - tuttofare, incluso scortare il Walter alla disperata ricerca di un tabaccaio. Con Mark invece ci eravamo già visti a cena di amici comuni.

JJ con WALTER CALLONI (sx) e con MARK HARRIS (dx)
Invece i due giovanotti qui sotto sono il solito JJ in versione baffuta e il mio amico Francesco Caprini, talent scout e boss dello Studio DIVINAZIONE, nonché direttore artistico del mitico Magia Music Meeting nei primi anni Ottanta.
Grazie a lui sono diventati famosi ELIO E LE STORIE TESE che erano di casa al Magia, i LITFIBA che Francesco ha lanciato in Lombardia ai tempi di 17 Re, i TIMORIA di Francesco Renga e Omar Pedrini e decine di altri artisti emersi negli anni dal grande mare dell'underground. Sua è anche la celeberrima manifestazione Rock Targato Italia.


2020 JJ e FRANCESCO CAPRINI dello Studio Divinazione
...quelli belli siamo noi!



 ... e per finire, il maldestro scatto di un fotografo clandestino che qualche anno fa mi ritrasse in un pub di Via Torino a Milano
con uno dei massimi esperti di Rock Progressivo Italiano...

Augusto Croce, John N. Martin
... l'amico e maestro Augusto Croce

A presto,
JJ

12 commenti :

Anonimo ha detto...

Quello ke compare in tutte e tre le foto è JJ, gli altri non li conosco :-))

MarioCX ha detto...

Come sto:
bene, solo un po' di mal di schiena perché sono 20 giorni che lavoro da casa su una seggiola della cucina. Mi devo comprare una poltrocina da ufficio.

Casa ne penso:
che il sistema in cui viviamo ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza a difendere l'umanità dagli attacchi virali a cui storicamente è sempre stata sottoposta e sempre lo sarà.
A livello mondiale, Lla differenza di spesa profusa nel settore bellico al confronto in quello sanitario/ricerca medica è cosa che si commenta da sé.
Dopo anni di retorica sul "taglio agli sprechi", laddove le campagne ideologiche volevano gli ospedali baracconi inefficienti e il personale invariabilmente parassita, adesso s'è scoperto di avere in casa indospettati eroi da celebrare nello schiamazzo popolare applaudendo da poggioli e davanzali.
La teatralità italica: mai capire, sempre far cagnara e sempre seguire il primo demagogo arruffapopolo purché parli come "la ggente".

Laura ha detto...

Quello a sinistra è sempre John, gli altri... AIUTINO?

JJ ha detto...

I primi due sono personaggi chiave del prog e del rock italiano.
L'altro è uno dei talent scout più quotati dell'underground nostrano.
Più di così...

Anonimo ha detto...

The Psychedelic Furs. Approfitto della quarantena per riascoltare il loro catalogo musicale. (Luca)

Anonimo ha detto...

Ciao John
Penso che la persona con il cappello e il giubbetto scuro sia Walter Calloni .

Michele D'Alvano

Anonimo ha detto...

Mentre la persona con la maglietta con su scritto "Soviet" penso sia Mark Harris

Michele D'Alvano

Anonimo ha detto...

https://www.molalibera.it/2020/03/30/covid-19-nato-in-laboratorio-ne-parla-il-prof-paolo-bellantuono-neurologo-ed-ematologo/

Qui sopra un link molto interessante sul Coronavirus che sta affliggendo la nostra vita in questo periodo, in cui il Prof. Bellantuono, amico di lunga data della mia famiglia, espone le sue perplessità in merito all'origine e allo sviluppo di questo virus, in controtendenza con quanto propinatoci dai veri "esperti" ogni giorno sui media fautori del pensiero unico .

Cordiali Saluti

Michele D'Alvano

Anonimo ha detto...

* scusate non veri ma VARI "esperti"

Michele D'Alvano

Anonimo ha detto...

Ciao John,

E' un onore vedere il mio nome e il mio cognome in bella vista nell'home page del tuo blog, che da tanti anni è un punto di riferimento per me che sono un grande appassionato di progressive italiano !

Ti confesso che non conoscevo Francesco Caprini mentre la persona che è seduta con te nell'ultima foto è senza alcun dubbio Augusto Croce, il cui sito Italianprog è un altro grande riferimento per me come hai potuto constatare anche tu leggendo alcuni miei commenti in questo tuo splendido blog .

Un grande saluto

Michele D'Alvano

Rava77o ha detto...

Ammetto di non aver riconosciuto i tuoi compagni di foto.
Io tengo tantissimo ad una foto che ho fatto ormai sei anni fa con Franco Battiato, tra l'altro in un'occasione molto speciale,l'arrivo del Dalai Lama in Italia..

Augusto Croce ha detto...

Grazie per la foto, JJ.
In tempi di isolamento come questi, mi manca veramente tanto una bella birra in un pub!
Ciao

Augusto